Riparte Bike to School!

Nuova edizione del Bike to School alla Baccarini!

Tutti a scuola in bicicletta

Da giovedì 16 a venerdì 24 riparte la settimana europea della Mobilità Sostenibile e si ripresenta per le scuole, di Torino, Roma, Milano, Genova, Bologna, Napoli, Olbia, l’occasione di organizzare delle giornate Bike to School.

Dopo il successo della precedente edizione l’Associazione Genitori Baccarini, in collaborazione con la scuola Baccarini stessa, ha il piacere di aderire nuovamente all’iniziativa per sensibilizzare (anche in virtù delle prossime elezioni) le amministrazioni a definire, con maggiore attenzione alla sicurezza, gli spazi in prossimità delle scuole e la città in generale, affinché anche il tragitto casa-scuola-casa diventi un’esperienza meno stressante ed a misura (anche) di bambino.

Quindi… tutti in sella il 24 settembre! Ci vediamo alle ore 7,50 a Piazza di Santa Maria Maggiore per percorrere un pezzo di tragitto tutti insieme.

24 Settembre 2021
Ore 7.50
Piazza di Santa Maria Maggiore

Raccomandiamo la puntualità per permettere a tutti i bambini e bambine di entrare in orario con la propria classe, dopo aver messo in sicurezza all’interno della scuola la propria bicicletta.

Come si svolgerà?

Il tragitto da percorrere insieme sarà breve, da Piazza di Santa Maria Maggiore si attraverserà imboccando via Paolina e a seguire su via Sforza. È importante che sia un tratto già conosciuto dai bambini e fatto in precedenza.

NON PREOCCUPARTI DI PORTARE L’OCCORRENTE PER PARCHEGGIARE LA TUA BICI, POTRAI LASCIARLA NEL CORTILE DELLA SCUOLA!

Raccomandiamo l’utilizzo di mascherina e di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, in linea con le disposizioni anti Covid19.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione e condivisa con la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia

Chi volesse partecipare attivamente come volontario può scrivere via whatsapp a Chiara Signorini al 3934794891

3 risposte a “Riparte Bike to School!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.