Presentazione dell’Associazione Genitori

Oggi 26 Aprile si è tenuta la Presentazione virtuale della nuova Associazione Genitori della Scuola A. Baccarini. Hanno partecipato alcuni genitori interessati ed anche alcune insegnanti della scuola dell’Infanzia e della Primaria, ed inoltre la Dirigente Scolastica dell’I.C. Guicciardini dott.ssa Simona di Matteo, e la POSES della Scuola A. Baccarini dott.ssa Alessandra Cupellini che hanno entrambe aperto la riunione per salutare l’arrivo della neonata Associazione.
L’intento dell’associazione è quello di creare una comunità di genitori intorno alla scuola Baccarini partecipando attivamente ai progetti che si perseguiranno.

Tra le prime attività si è presentata la sottoscrizione del Patto di Collaborazione tra i due Istituti del plesso A. Baccarini, e la partecipazione al bando Scuole Aperte con un progetto di psico-motricità “Muoversi è un gioco” per i bambini a cui si potrà partecipare in via agevolata. I dettagli del progetto saranno comunicati successivamente.
Di seguito potete trovare una presentazione relativa agli argomenti trattati durante la riunione.

Il primo passo per partecipare è iscriversi compilando il modulo alla pagina Come Associarsi e, se si ha l’intenzione di svolgere un ruolo di partecipazione attiva, esprimere un tema di interesse tra quelli elencati nella presentazione.

In un processo quanto più aperto e collaborativo possibile, nei prossimi giorni verranno formati i gruppi di lavoro e verrà designato il Consiglio Direttivo quale Organo di Amministrazione dell’Associazione.

Per qualsiasi informazioni e chiarimento CONTATTACI

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.