Mamma, non voglio tornare a casa!

Beh, è quello che succede quando i bambini si divertono, ed è quello che sta succedendo al Centro Estivo 2022 IC Guicciardini alla Baccarini!
I bambini trascorrono ore così felici in compagnia, con tante attività ben bilanciate tra Sport, Cultura, Arte, Esperimenti, Natura ed Ecologia e Giochi di una volta, che non vogliono andare via prima della chiusura. Come dargli torto? Vorremmo partecipare anche noi genitori!

Ecco alcune foto! Qui viene rappresentato il Basket Indoor, il Book Lab e alcuni giochi all’aperto con l’utilizzo dell’acqua, giustamente sfruttata anche per rinfrescarsi oltre che per giocare e, senza spreco, riciclata per innaffiare l’Orto sul Terrazzo a cura dei bambini della Baccarini (sai che stanno spuntando pomodori e fiori di zucca? Chissà che non si riesca ad organizzare una bella cena di fine estate con i prodotti dell’Orto?).


Parlando di cibo… la mensa distribuisce ai piccoli ottimi pasti, realizzati con materie prime di qualità, ben bilanciati e gustosi, presentati in comode monoporzioni così da mantenere un alto standard igienico. Plastic Free! Ogni bambino porta la sua borraccia che riempie con acqua fresca e corrente.


Nei momenti di gioco libero, momento necessario per lasciare i bambini liberi di esprimersi, di rilassarsi (e perché no, ogni tanto sperimentare l’arte dell’Ozio), i piccoli possono usufruire di libri e giochi da tavolo lasciati a disposizione per tutta la giornata affinché la partecipazione alle attività comuni non sia obbligo ma piacere.
Gli operatori, cercano in ogni caso di coinvolgere tutti, nel rispetto e nella volontà dei bambini di partecipare o meno ai giochi o ai laboratori previsti dal ricchissimo programma.
Anche i bambini che decidono di fare una pausa dalle attività sono in ogni caso seguiti e monitorati con la stessa cura degli altri.

Presto vi faremo vedere e vi racconteremo delle altre attività in corso! L’estate è ancora lunga e questo Centro Estivo riserverà tante sorprese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.