IO SOSTENGO…. la mobilità sostenibile!

I bambini e bambine e ragazzi e ragazze della scuola Baccarini e Bonghi sono stati invitati a partecipare a un concorso chiamato IO SOSTENGO … la mobilità sostenibile.
Con molto impegno, fantasia e molta riflessione hanno partecipato creando dei veri capolavori!
Hanno partecipato con entusiasmo e oggi in occasione alla giornata della mobilità, presso la scuola Bonghi c’è stato un evento istituzionale per premiare questi lavori.
Erano presenti la dirigente scolastica, Simona Di Matteo, il mobility manager Carlo Carminucci, Sabrina Alfonsi Presidente del I Municipio, Giovanni Figà-Talamaca Assessore alle politiche educative e scolastiche, edilizia scolastica, verde scolastico, patrimonio, bilancio e personale – I Municipio , Emiliano Monteverde Assessore alle politiche sociali I Municipio e tanti altri ….

Tra questi una rappresentanza dell’Associazione genitori Baccarini con Chiara Signorini e Claudia Abatecola.
I bambini rappresentanti delle classi della scuola Baccarini sono stati accolti con entusiasmo da un caldo applauso da tutta la scuola.

Timidamente hanno ritirato i loro meritati premi, aggiudicandosi il 1° premio🥇 per la classe 1^ nella sezione opere grafiche e plastiche, e la coppa del 🏆3° classificato nella classifica generale e 1°🥇 premio per la classe 2^ nella sezione scrittura con la coppa 🏆 del 2°classificato nella classifica generale

L’Associazione Genitori Baccarini ha presentato l’iniziativa BIKE TO SCHOOL che si svolgerà per la prima volta il 28/05/2021, una iniziativa appoggiata con entusiasmo dalla scuola e dai bambini.
(Per maggiori informazioni ecco il link-> http://genitoribaccarini.it/bike-to-school )
Contiamo di renderlo un appuntamento pianificato dal prossimo anno in linea con l’iniziativa a livello nazionale, per l’ultimo venerdì di ogni mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *