Bike to School


Il Bike to School
si può fare tutti i giorni dell’anno, ma sarebbe proprio bello riuscire tutti insieme ad organizzarci per inaugurare questa iniziativa il

28 Maggio 2021
Ore 7.50-8.00
Piazza di Santa Maria Maggiore

unendoci virtualmente al Bike to School nazionale, insieme a tanti bimbi di altre città vicine e lontane.

Cosa è il Bike to School?

E’ semplicissimo: ci si organizza in gruppi a seconda del quartiere dove si abita per andare in bici con i bambini a scuola, tutti insieme. Tutto qua!

Perchè Bike to School?

Per mille ottimi motivi: per consentire ai nostri bimbi di riappropriarsi, in sicurezza, di uno spazio comune di una la strada normalmente invaso dal traffico motorizzato; per evitare quegli orribili assembramenti di auto in doppia/terza fila che si creano davanti ad ogni scuola all’orario di entrata o uscita; per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale; perchè una bicicletta può essere il primo passo verso l’indipendenza di un figlio.

O, molto più semplicemente, per regalare ai nostri figli una piccola grande avventura

Come partecipare?

Presentati all’appuntamento all’orario stabilito con il tuo bambino e/o la tua bambina (entrambi i in bicicletta o solamente i bambini).

Raccomandiamo la puntualità per permettere a tutti i bambini e bambine di entrare in orario con la propria classe, dopo aver messo in sicurezza all’interno della scuola la propria bicicletta.

Il tragitto sarà molto semplice per questa prima volta, da Piazza di Santa Maria Maggiore si attraverserà imboccando via Paolina e a seguire su via Sforza. È importante che sia un tratto già conosciuto dai bambini e fatto in precedenza.

NON PREOCCUPARTI DI PORTARE L’OCCORRENTE PER PARCHEGGIARE LA TUA BICI, POTRAI LASCIARLA NEL CORTILE DELLA SCUOLA!

Sei un genitore o simpatizzante che vuole contribuire a questa iniziativa? Dando la tua disponibilità aumenteremo la sicurezza del tragitto, servono almeno 2 adulti in bicicletta ad aprire il tragitto, 2 laterali e 2 a chiudere.

Raccomandiamo l’utilizzo di mascherina e di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, in linea con le disposizioni anti Covid19.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione e condivisa con la Scuola Primaria e la Scuola dell’Infanzia.

VI ASPETTIAMO!

Per chi volesse partecipare attivamente come volontario o semplicemente dare conferma della partecipazione (sapere quanti siamo può essere di grande aiuto per l’organizzazione)
Scrivere via whatsapp a Chiara Signorini al +393934794891

Se conoscete qualcuno che potrebbe essere interessato a scortare i gruppi (anche non genitore) in qualunque percorso, diffondete e/o scrivete a biketoschoolroma@gmail.com o visitate e iscrivetevi al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/biketoschoolroma/

2 risposte a “Bike to School”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.