Bike to School: 1° appuntamento alla Baccarini!

Grande successo per il Bike to School alla Scuola Baccarini

Alle 7:50 di oggi, 28 maggio, oltre 50 piccoli ciclisti della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia si sono ritrovati davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore per raggiungere tutti insieme la scuola: in sella alle loro biciclette ma armati anche di monopattini e pattini a rotelle i bambini hanno percorso via Paolina e via Sforza.

Ad attenderli al loro arrivo i bambini hanno trovato la Dirigente Scolastica, Simona di Matteo, e il Funzionario dei Servizi Educativi della Scuola dell’Infanzia, Alessandra Cupellini, anche loro giunte a scuola rigorosamente sui propri mezzi a due ruote!

Al loro arrivo genitori e bambini hanno anche potuto ammirare la mostra dei lavori del Concorso #Io sostengo…la Buona Mobilità e, in particolare le opere premiate: il libro-serpente Piedibus della I A e il libro delle Invenzioni della II A. I bambini si sono inoltre esibiti recitando, danzando e cantando i brani composti per il Concorso.

Dal mese di settembre, il Bike to School diventerà un appuntamento fisso che, in linea con l’iniziativa a livello nazionale, si terrà ogni ultimo venerdì del mese! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.