CORSO DI INGLESE — British Schools

ENTE EROGATORE: BRITISH SCHOOLS

DESCRIZIONE: Per favorire il processo di apprendimento e sviluppare le competenze vengono utilizzate le tre dimensioni che entrano in gioco nella formazione: cognitiva, relazionale, emotiva. Le lezioni saranno divise nel seguente modo: una prima parte con il focus sull’analisi delle strutture comunicative e linguistiche dell’inglese e una seconda parte basata su attività didattiche cooperative ed interattive volte a fissare le stesse strutture attraverso la concezione del learning by doing. Al fine di meglio valutare il grado di competenza linguistica di ciascun singolo partecipante, è previsto, prima dell’inizio delle lezioni, un assessment test per tutti i partecipanti, che evidenzierà l’effettivo livello di conoscenza in entrata di ognuno. Così si costituiranno i profili in entrata che daranno indicazioni per la formazione di classi omogenee. I possibili corsi sono:

  1. STARTERS per bambini che si approcciano per la prima volta allo studio della lingua Inglese.
  2. MOVERS per bambini di livello pre–A1 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).
  3. FLYERS: per bambini di livello A2 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR)

L’approccio didattico-metodologico sarà di tipo integrato, ovvero principalmente comunicativo, ma arricchito da attività e/o tecniche didattiche mutuate da altri approcci e metodi. A parte i materiali cartacei di tipo “tradizionale”, in accordo con quanto detto rispetto ai supporti formativi, durante il nostro percorso didattico daremo molto spazio agli strumenti web 2.0 che permettono di elaborare attività didattiche multimediali che garantiscono un più alto livello di motivazione. Queste risorse saranno utilizzate per creare quiz e video-quiz, mappe interattive, materiale interattivo, per condividere, commentare file e documenti, con la possibilità di lavoro cooperativo anche al di fuori dell’ambiente classe.

FASCIA DI ETA’: scuola infanzia e primaria.

FREQUENZA ORARIO E DURATA – Primaria: LUNEDI’ dalle 16:45 alle 18:15 (1 ora e mezza)

FREQUENZA ORARIO E DURATA – Infanzia: LUNEDI’ dalle 16:20 alle 17:50 (1 ora e mezza) – ritiro dei bambini alle 16:00 e inizio alle 16:20

NUMERO PARTECIPANTI: Le classi saranno attivate con un minimo di 10 partecipanti.

COSTO TOTALE: € 140,00 (per un totale di 30 h).

DATA ATTIVAZIONE CORSO: il 8 novembre ottobre partiranno i corsi. Iscrizioni entro il 28 ottobre.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: scaricare il file Scheda d’Iscrizione qui di seguito e inviarlo direttamente alla British School, nel modulo sono indicate anche le modalità di pagamento (la distinta dell’avvenuto pagamento andrà inviata – insieme al modulo – all’indirizzo mail indicato nella Scheda qui sotto).

I genitori – scuola Primaria – che vorranno, potranno rilasciare delega all’Insegnante per ritirare il bambino all’uscita della scuola e permettergli di partecipare direttamente al corso. Per i bambini della scuola d’Infanzia (visto l’anticipo orario di uscita) ci si sta organizzando nella modalità che sarà presto comunicata.

Per qualsiasi domanda e informazione, si prega di contattare il coordinatore del corso, all’indirizzo mail corsi@genitoribaccarini.it